Julia Roberts e il marito Danny Moder conducono vite separate

Julia Roberts, la fidanzata d'America, ha raggiunto la fama con la commedia romantica Pretty Woman del 1990. Ma dietro le quinte, la vita sentimentale di Julia si svolgeva come una commedia romantica. La sposa in fuga ha lasciato Kiefer Sutherland all'altare e ha sposato il musicista Lyle Lovett prima di trovare finalmente l'amore della sua vita, sposando Danny Moder e avendo tre figli. Negli ultimi anni, però, la loro relazione è andata in crisi e ora vivono separati.

Ragazza carina

Julia Fiona Roberts è nata a Smyrna, un sobborgo di Atlanta, in Georgia, il 28 ottobre 1967. I suoi genitori sono Betty Lou Bredemus e Walter Grady Roberts. Suo fratello maggiore, Eric Roberts, ha recitato in film come Il meglio del meglio, Il cavaliere oscuro e The Expendables.

Ragazza carina

Anche la sorella maggiore, Lisa Roberts Gillan, è diventata attrice e produttrice, partecipando o producendo diversi film della sorella, da Runaway Bride del 1999 a Leave the World Behind del 2023. Anche Emma, la figlia di Eric, è un'attrice.

La recitazione è di famiglia

Da dove hanno ereditato le loro capacità recitative? Beh, i genitori Betty Lou e Walter erano attori e drammaturghi che si sono incontrati mentre recitavano in produzioni teatrali delle forze armate americane. Hanno co-fondato l'Atlanta Actors and Writers Workshop e gestito una scuola di recitazione per bambini a Decatur quando Betty Lou aspettava Julia.

La recitazione è di famiglia

Walter era l'allenatore di Yolanda King, la figlia di Martin Luther King Jr. e di sua moglie Coretta. Con la famiglia Roberts in difficoltà economiche, Coretta King pagò il conto dell'ospedale quando nacque Julia.

Lotta in famiglia

I genitori di Julia divorziarono nel 1972 ed Eric visse con il padre, per cui Julia ed Eric si allontanarono fino al 2004. Betty Lou sposò rapidamente il disoccupato Michael Motes, che fece passare un inferno a Betty e Julia. Walter è morto di cancro quando Julia aveva 10 anni e lei ha sempre odiato il patrigno.

Lotta in famiglia

Betty Lou e Michael ebbero una figlia, Nancy, che purtroppo morì a causa di sostanze illecite nel 2014, all'età di 37 anni. Betty Lou ha divorziato da Michael Motes per motivi di crudeltà nel 1983. Ha detto che sposarlo è stato il più grande errore della sua vita.

Luci brillanti, grande città

Nonostante il dramma familiare, Julia si è comportata bene alla Campbell High School di Smyrna, suonando il clarinetto nella banda scolastica. Julia è cresciuta con il desiderio di diventare veterinaria, ma ha abbandonato l'idea quando si è resa conto di possedere "l'incapacità di affrontare la scienza a livello cerebrale".

Luci brillanti, grande città

Dopo il diploma di scuola superiore, si è trasferita a New York City per vivere con la sorella Lisa e dedicarsi alla recitazione insieme ai fratelli. Nella Grande Mela ha firmato con l'agenzia Click Modeling e si è iscritta a corsi di recitazione.